Tempo di rimboccarsi le maniche, accendere i vostri forni, far girare le fruste e scoprire la bellezza di preparare un dolce insieme.

– Cuore Bilancino –

Preparerete la ricetta assieme a noi: vi guideremo nella sua realizzazione adattandola agli strumenti che avete a disposizione, e con un pizzico in più del nostro ingrediente segreto – l’improvvisazione – siamo sicuri che otterrete un dolce da 10 e lode.

Gli atelier sono realizzati a distanza, tramite Zoom (software gratuito che andrà installato sul vostro computer o cellulare), in gruppi ristretti al fine di garantire il miglior servizio e una piacevole riuscita. Se vuoi partecipare iscriviti subito per garantirti un banco in classe! Assicuratevi inoltre che la vostra connessione internet sia stabile, con questi due ingredienti sarete pronti per sporcarvi le mani, e siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Vuoi regalare un corso? Che dolce idea! puoi certamente farlo segnalandolo nelle note del form di iscrizione!

I nostri corsi per Voi:

Tartellette Caffè e Cioccolato

Ricetta Inedita
A cura di Matteo Felici
Live 1 Ottobre 2022 dalle 14.30
Durata corso 4 ore
Livello di difficoltà: •
55,- euro

Preparazioni
Pâte sucrée al cacao
Pralinato
Biscuit morbido alle mandorle
Cremoso al cioccolato
Ganache montata al caffè
Gel di caffè
Glassa a specchio

Ingredienti
Burro, Farina 00, Zucchero a velo, Cacao amaro, Sale, Mandorle, Farina di mandorle (opzionale), Uova, Latte intero, Panna fresca, Chicchi di caffè, Cioccolato bianco, Gelatina in fogli*, Caffè espresso o caffè moka, Agar-agar, Zucchero semolato, Cioccolato fondente 70%, Cioccolato al latte, Sciroppo di glucosio, Foglia oro alimentare (opzionale)

Attrezzatura indispensabile
6 anelli microforati da 7 cm di diametro, alti 2 cm**, Frullatore a immersione con brocca, Fruste elettriche, Strisce di acetato alte 2,5 cm, Termometro, Bilancino di precisione***, Mattarello (meglio se con spessori), 2 sac a poche usa e getta, Mixer, Scotch

Attrezzatura necessaria
Gratella per dolci, Spatola a gomito, Spatole (marise), Pennello per dolci, Colino a maglie fitte, Coltellino, Ciotole, Pentolino medio, Carta da forno, Frusta a mano, Bilancia

Attrezzatura consigliata
Tappetino microforato, Teglia forata, Righello, Tappetino in silicone


* é importante conoscere il grado bloom della gelatina che andrete ad usare. Nel caso non ne foste a conoscenza, procuratevi la gelatina in fogli Paneangeli, ne basta un pacchetto.
**Nel caso aveste altre tipologie di anelli, oppure un solo anello grande, andranno bene anche quelli, l’importante è che siano alti 2 cm. Riceverete la ricetta calibrata con gli anelli che avete a disposizione.
*** il bilancino è necessario per le torte moderne, in quanto bisogna pesare con precisione ingredienti come gelatina, pectina e agar – agar. Se non lo avete a disposizione lo potete acquistare a poco prezzo su Amazon.

  • Riceverete la lista degli ingredienti pesati due giorni prima, in modo da potervi organizzare al meglio ed essere pronti il giorno della live. A fine corso riceverete la ricetta completa e la registrazione dell’atelier così da poterla rivedere quante volte vorrete ed esercitarvi per essere pronti a fare un figurone.
  • Nei nostri corsi realizzeremo tutte le preparazioni, ma non sono compresi i tempi di congelamento; il montaggio del dolce vi verrà comunque mostrato (abbiamo in serbo grandi cose per voi) durante la diretta. Voi lo potrete fare a seguire, ma non temete, se qualcosa va storto saremo qui per voi!
  • La cancellazione della prenotazione oltre le 72 ore prima dell’inizio del corso non sarà rimborsata, ma vi verrà mandata la ricetta e la registrazione della live.

Per ora è tutto, ma torna presto a trovarci. Penseremo sempre nuovi corsi per te!